Torna all'elenco

Via alla produzione della nuova SuperSport 950

E’ proprio nello stabilimento di Borgo Panigale che la produzione in serie della nuova Ducati SuperSport 950 è finalmente cominciata. La nuova SuperSport di Ducati arriverà poi in tutti i concessionari a partire dal mese di febbraio. 

Presentata al Ducati World Première 2021 come una moto in grado di coniugare al meglio la sportività con l’esperienza quotidiana, la SuperSport 950 si dimostra la scelta perfetta per chiunque desideri approcciarsi al mondo delle sportive della Rossa. Questa nuova versione presenta un design tutto rinnovato e arricchito di dotazione elettronica e nell’equipaggiamento. 

L’anima sportiva della SuperSport 950 è rappresentata dal forcellone monobraccio, telaio a traliccio fissato al motore, che funge da elemento portante per ridurre peso e ingombri, e un peso a secco di 184 kg. Il pacchetto elettronico è costituito da ABS Cornering, controllo impennata, cambio elettronico e dalla funzionalità dei Riding Mode. 

Le modifiche introdotte dai nuovi equipaggiamenti rendono la moto più confortevole e agile. La sella presenta una nuova imbottitura e una forma leggermente più piatta, insieme offrono un miglior comfort e maggiore libertà di movimento, nonché massimo controllo per il pilota e agilità anche il passeggero. L’altezza dei semimanubri favorisce una posizione di guida più sportiva, senza però affaticare eccessivamente il pilota. 

 

L’esperienza di guida della nuova SuperSport 950 è ulteriormente migliorata grazie all’equipaggiamento del Quick Shift Up & Down, un comando frizione idraulico e con una leva regolabile nella distanza del manubrio. Il cambio è invece stato modificato per facilitare l’inserimento della folle a moto ferma e garantire innesti dei rapporti precisi.

Il motore bicilindrico Ducati Testastretta rispetta l’omologazione Euro 5, pur non alterando i valori di potenza massima di 110 CV a 9.000 giri/minuto e di coppia a 93 Nm a 6.500 giri/minuto

Tra le altre novità presenti nella SuperSport 950 bisogna menzionare il nuovo display full-TFT da 4,3’’ con interfaccia ispirata a quella classica della famiglia Panigale. La navigazione nel menù è resa più semplice e intuitiva, così come la regolazione dei settaggi e l’identificazione del Riding Mode selezionato più immediata. 

Con la SuperSport 950 l’esperienza delle sportive Ducati è sempre nuova e rinnovata. Per essere sempre aggiornato su tutte le novità dal mondo Ducati continua a seguirci!