Torna all'elenco

SLF - Salviamoci La Faccia

Quando si viaggia in moto la sicurezza dev’essere sempre al primo posto.
Lo sanno bene i ragazzi si SLF Salviamoci la faccia, un associazione dedita a sensibilizzare i più giovani sull’importanza di proteggere il volto quando quando si è in sella, perché anche un incidente banale si può trasformare in qualcosa di più grave.

SLF nasce nel 2018 dall’incontro di 4 chirurghi maxilo facciali accomunati dalla passione per il motociclismo e con il desiderio di illustrare ai più giovani, ma anche gli adulti, le conseguenze di un incidente senza le adeguate protezioni. Ogni giorno centinaio di giovani subiscono le conseguenze di scelte sconsiderate, spesso prese perché poco o male informati. I più fortunati dedicano tempo e denaro nelle cure, ma altri riportano lesioni più gravi,  dolorose e, purtroppo, permanenti.

Negli incontri che SLF organizza vengono coinvolti anche sopravvissuti a gravi incidenti, che con le loro storie cercano di invitare i ragazzi a non commettere i loro stessi errori.
Il motociclismo è gioia e va mantenuta tale!

Il 27 aprile in occasione della 2° tappa italiana del campionato Europeo Trial abbiamo il piacere di invitarvi all’autodromo di Monza per un iniziativa a cui teniamo molto! L’associazione SLF - #Salviamocilafaccia, infatti,  organizza un incontro con medici, ingeneri e tecnici sull’importanza dell’uso di caschi integrali e la Traumatologia Motociclistica. La partecipazione è gratuita, guarda la locandina per saperne di più! 

Documenti allegati
  • [pdf] »