Torna all'elenco

Panigale v4 25° anniversario: un grande omaggio alla 916!

Per celebrare il 25° anniversario della 916, Ducati ha realizzato una Panigale V4 davvero speciale: un’edizione limitata in soli 500 esemplari numerati e decorati con una livrea originale da derivazione racing. La moto è stata presentata venerdì 12 luglio a Pebble Beach, in California, in occasione della tappa americana Superbike a Laguna Seca e a fare da padrino alla manifestazione è stato niente di meno che il leggendario quattro volte campione Superbike Carl “King” Fogarty.
L’uscita della Ducati 916 di 25 anni fa ha completamente rivoluzionato il mercato motociclistico grazie ad un design sportivo in grado di far innamorare sempre più appassionati. Stile, eleganza ed innovazione tecnologica hanno portato questo simbolo del Made in Italy in tutto il mondo facendone un icona di design e classe. 

Come ulteriore tributo allo storico veicolo, i piloti del team Auba.it Racing - Ducati Alvaro Bautista e Chaz Davies sono scesi in pista con le loro Panigale V4 decorate con una speciale livrea ispirata a quella della 916.
Anche se la 916 di King Fogarty è una delle moto Ducati più vincenti di sempre, la versione moderna è basata sulla meccanica più moderna della Panigale V4 S arricchita dai contenuti tecnici di della Panigale V4 R. Lo stile di una volta è stato unito alle migliori tecnologie a disposizione del team Ducati Corse, come i controlli elettronici, i cerchi leggeri Marchesini Racing, lo scarico Akrapovic e i telaio Front Frame, per dare vita ad una moto che coniughi in se passato e futuro dell’azienda di Borgo Panigale.
Per prenotare subito la nuova Panigale V4 25° Anniversario 916 contattaci subito o vienici a trovare in concessionaria!