Torna all'elenco

LEGO Panigale V4 R: in arrivo i primi mattoncini Ducati

Per tutti quelli che hanno sempre sognato di essere meccanici e di poter mettere le mani all’interno di una delle Rosse Ducati, ecco, oggi il vostro sogno potrebbe diventare realtà.
Il capolavoro dell’ingegnerie di Borgo Panigale, la Ducati Panigale V4 R, è infatti diventata un modellino della linea Lego Techinic
646 mattoncini in grado di ricreare la filosofia della Panigale V4, un modello rivoluzionario per Ducati che, di diritto, non è la prima volta che rientra nel nostro blog.
La Panigale V4 è, infatti, la prima moto Ducati dotata del motore Desmosedici stradale da 221 cavalli, il massimo della tecnologia e del design italiano.
Proprio per questo motivo non sono state trasposte solo se forme della Panigale, ma con i mattoncini più famosi al mondo sarà possibile riprodurne anche le esperienze. 
La Lego Panigale V4 R è dotata di un cambio a due velocità e un sistema sonoro in grado di riprodurre il rombo del motore da 998 cc anche in miniatura.
Un prodotto davvero unico e adatto a tutte le età, grandi e piccini, perché non è mai troppo presto per appassionarsi alle due ruote.
Alessandro Cicognani, Licensi Director Ducati, ha commentato: “La nostra speranza è che la Ducati Panigale V4 R LEGO Technic possa unire, emozionare e divertire bambini e i genitori, ma anche tutti gli appassionati che ogni giorno guidano la propria moto”.
E come dargli torto? Siamo stati tutti appassionati di Lego ma soprattutto siamo appassionati di moto. Secondo i designer Lego, costruire la Panigale V4 R regalerà le stesse emozioni che cavalcarla. Più di un gioco, dunque, ma un’esperienza per entrare nel mondo della meccanica e della tecnologia ducati. Speriamo che questa collaborazione tra due eccellenze del Design come Lego ed il Centro stile ducati continui con altri modelli.
Per il momento, il set Lego Technich Ducati Panigale V4 R sarà disponibile dal 1° giugno negli shop ducati e presso i Lego Store.