Torna all'elenco

Il nuovo team di Ducati è pronto a correre nella nuova edizione del MotoGP 2021

Annunciati i piloti ufficiali di Ducati Corse che saliranno sulla Rossa in questa nuova stagione del MotoGP, non ci resta che metterli alla prova sui grandi circuiti mondiali. Scopriamo chi vestirà il rosso Ducati nella prossima stagione del Gran Premio. 

 

Francesco “Pecco” Bagnaia è stato incoronato Campione del Mondo in Moto2 nel 2018, raggiungendo il primo di moltissimi traguardi che hanno portato il giovane pilota a debuttare in MotoGP nell’ultima stagione con la Desmosedici GP del Pramac Racing Team mostrando tutto il suo talento per la corsa. Nel 2021 il pilota piemontese, classe ‘97, troverà come compagno di team l’australiano Jack Miller, ormai alla sua settima stagione in topclass. 

Jack Miller, pilota australiano di Townsend, ha esordito nel 2011 nel Motomondiale in 125 e dopo una proficua stagione in Moto3 è passato direttamente in MotoGP nel 2015 disputando 93 gare nelle ultime tre stagioni con il Pramac Racing Team.

Francesco Bagnaia e Jack Miller sono pronti a regalarci nuove emozioni in sella alla Rossa più famosa del MotoGP. 

 

Per il Pramac Racing Team il prossimo anno scenderanno in pista i piloti Johann Zarco e Jorge Martín. Sono tre i titoli iridati per i due nuovi piloti. 

Johann Zarco, pilota francese di 30 anni, ha infatti conquistato il titolo in Moto2 nel 2015 e nel 2016 e quest’anno è impegnato in MotoGP con la Ducati del Team Esponsorama. 

Ad affiancarlo sarà il giovanissimo esordiente Jorge Martín, pilota spagnolo di 22 anni, Campione del Mondo Moto3 nel 2018, ha disputato due stagioni in Moto2 ed è attualmente in MotoGP. 

 

Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, ha commentato così la scelta del nuovo team: 

Le corse sono un incubatore tecnologico avanzato in continua evoluzione che rappresenta una parte fondamentale della nostra azienda. Per avere successo è indispensabile continuare a investire in ricerca e sviluppo e non avere il timore di innovare e rinnovare. Per questo sono molto contento dell’inserimento di piloti giovani e di talento che ci fanno guardare al futuro con ottimismo e una costante voglia di migliorarci. Jack Miller e Pecco Bagnaia quest’anno hanno dimostrato di riuscire a sfruttare il potenziale della nostra Desmosedici GP e si sono meritati questa opportunità. [...] Sono sicuro che il prossimo anno la sua squadra saprà valorizzare al meglio anche il talento dei due nuovi piloti Johann Zarco e Jorge Martín.”

 

Tanto talento e tanta classe scenderanno in pista per il Team Ducati Corse di questa stagione. Ci aspettiamo grandi successi e soprattutto moltissimi traguardi da raggiungere, per non perderti nessuna novità sul team della Rossa continua a seguire il nostro blog!