Torna all'elenco

EICMA 2019: un vero successo per Ducati

Si è conclusa da pochi giorni l’edizione numero 77 dell’Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori, negli conosciuta con il nome di EICMA!
Si, edizione numero 77, un numero che fa ancora più impressione se pensiamo che tra le pause dovute alle guerre e altri anni in cui non si è svolta, dalla prima edizione del 1914 sono passati 105 anni. Anni in cui il mercato motociclistico si è evoluto incredibilmente con novità davvero esaltati e spesso presentate proprio all’EICMA.
Tra le novità più attese di questa edizione c’era sicuramente la Panigale Streetfighter V4, una moto di cui abbiamo già ampiamente parlato, e in diverse occasioni.

A premiare l’Hype che ruotava attorno alla nuova Rossa di Borgo Panigale è stato il concorso che va oramai in scena all’EICMA da ben 15 anni, quello organizzato da Motociclismo e che premia la moto più bella.
Durante il concorso “Vota e vinci la mota più bella del Salone” ha trionfato, neanche a dirlo, proprio la Streetfighter V4: un successo tanto atteso quanto schiacciante visto che con i suoi 14.500 voti ha più che doppiato la seconda classificata.
Il merito di questa vittoria va ricercato sicuramente nelle linee aggressive della moto che incarnano a pieno l’ideale di potenza e tecnologia. Il direttore del centro stile ducati Andrea Ferraresi ha così commentato: “Siamo particolarmente orgogliosi di ricevere questo riconoscimento in un concorso dove tutte le case costruttrici partecipano con il loro modello di punta ed il pubblico di EICMA, la più importante fiera motociclistica al mondo, ha eletto la Stretfighter V4 come la più bella!”.
Il successo di Ducati durante EICMA non si è limitato alla netta vittoria nel concorso, ma anche sui social.
Come riportato da Sensemakers, infatti, la leadership social nelle classifiche dei brand di Moto e Piloti coinvolti nell’EICMA è ancora di Ducati, con un altra vittoria per distacco. Infatti i primi 10 post in termini di interazioni relativi ad EICMA appartengono tutti alla casa di Borgo Panigale per un totale di 2 milioni di interazioni tra like, commenti, reactions e condivisioni.
Insomma un vero trionfo per Ducati che speriamo possa ripetersi anche durante la prossima edizione!