Torna all'elenco

Ducati Scrambler protagonista ancora una volta in Matrix 4

La Saga di Matrix tornerà presto al cinema con un nuovo capitolo per permettere a tutti i fan di rivivere negli scenari diventati ormai un cult nel film Matrix 4. Anche in questo nuovo capitolo la protagonista su due ruote sarà sempre una Ducati Scrambler
Se si parla di Matrix una delle scene più iconiche e riviste migliaia e migliaia di volte è quella dell'inseguimento in autostrada in Matrix Reloaded (2003) una sequenza in cui Trinity, protagonista femminile del film, sfrecciando su un’esplosiva Ducati 996 viene inseguita dalla polizia. Tutti i fan hanno ben presente di che scena si tratta ma la notizia che vede coinvolti nuovamente anche i fan della casa di  Borgo Panigale è che la nuova protagonista che va a sostituire la Ducati 996 sarà una Scrambler.
Nelle ultime settimane sono infatti girate diverse foto e video dal set del nuovo capitolo della Saga che vedono Keanu Reeves a bordo di una Ducati Scrambler sfrecciare per le strade di San Francisco. Il modello in questione non è che una Scrambler 1100 a cui sono naturalmente state apportate alcune modifiche richieste dalla produzione del film specificatamente per le riprese.Quello tra Matrix e le Ducati è un binomio ormai ben consolidato, tant'è che il boom di incassi all’uscita di Matrix Reloaded portò la Ducati a celebrarne l’uscita con una versione speciale della moto usata durante le riprese del film: la 998 Matrix, uscita in soli 250 esemplari e caratterizzata da un inconfondibile color verde, è presto diventata un esemplare per collezionisti appassionati.  
La data di uscita per il nuovo capitolo di Matrix è confermata al 21 maggio 2021 e per tutti i fan dei film e della Ducati è una data da non dimenticare!