Torna all'elenco

Ducati Riding Academy 2021: aperte le iscrizioni della nuova edizione

La nuova stagione della Ducati Racing Academy si arricchisce di esperienze sempre nuove grazie all'introduzione del nuovo format DRE Adventure, un corso interamente dedicato agli amanti delle adventuring che vogliono migliorare le loro tecniche di guida on e off-road sperimentando in sella ad una Ducati Multistrada V4. 

 

Il format DRE Adventure è caratterizzato da un programma che vede alternarsi momenti di esercitazione a tour in cui è possibile apprezzare le caratteristiche delle moto Ducati e soprattutto della Multistrada V4, grande novità introdotta nel 2021. L’obiettivo del corso è quello di garantire ai piloti non solo un corso di altissima qualità ma anche la possibilità di scoprire tutti i segreti del mondo adventuring: dalla giusta posizione in sella, all’apprendimento delle tecniche di guida più efficaci in fuoristrada, fino ad arrivare a consigli tecnici e logistici in preparazione al viaggio e alla riparazione di una foratura con il kit tubeless in dotazione. 

 

Le avventure in sella ad una Multistrada V4 si suddividono in due giornate. La prima è principalmente dedicata alla conoscenza della moto attraverso lo svolgimento di esercizi tecnici per guadagnare abbastanza confidenza nella guida, sia essa on oppure off-road. Ma la vera e propria avventura comincia nella seconda giornata che prevede un tour in cui si alternano percorsi in strada e fuoristrada, mettendo in pratica tutti gli insegnamenti ricevuti il primo giorno. Il corso avrà come location speciale il Castello di Nipozzano, in provincia di Firenze, il luogo ideale per delle avventure in sella a Ducati. 

 

Tutte le informazioni e i dettagli per partecipare al nuovo DRE Adventure sono disponibili sulla pagina dedicata del sito. Gli appuntamenti con il nuovo format inseriti nel calendario della Ducati Riding Academy 2021 sono quattro: i primi due nel mese di maggio (6-7 e 8-9 maggio) e a seguire altri due nel mese di settembre (16-17 e 18-19 settembre).


Continuate a seguire il nostro blog per aggiornamenti su Ducati Racing Academy e su tutto il mondo Ducati!