Torna all'elenco

Ducati Multistrada V 4 è la prima moto equipaggiata con radar anteriore e posteriore

La prima due ruote a venir equipaggiata con un radar anteriore e posteriore sarà una moto tutta targata Ducati: la Multistrada V4. La novità sarà presentata ufficialmente il 4 novembre ed è già in produzione nello stabilimento di Borgo Panigale. La nuova versione della Multistrada V4 arriverà completa di un pacchetto di tecnologie in grado di implementare ulteriormente la sicurezza alla guida. 

ll radar anteriore del veicolo controllerà il funzionamento del Cruise control adattivo che, grazie alle frenate e alle accelerazioni controllate, sarà in grado di mantenere una distanza (selezionabile su quattro livelli) adeguata dagli altri veicoli quando si guida ad una velocità compresa tra i 30 e i 160 km\h. Questo sistema, di forte ispirazione automobilistica, è stato sviluppato pensando alla dinamica e all’ergonomia della moto. In particolare l’autorità del sistema di decelerare e accelerare è stata limitata per permettere a chi guida la moto di mantenere un  controllo costante del mezzo in ogni situazione. L’adozioni di questi nuovi sistemi segna un nuovo obbiettivo sul piano del comfort e dell’assistenza alla guida, soprattutto per percorsi più lunghi.
Il radar posteriore sarà invece in grado di rilevare i veicoli posizionati nell’angolo cieco di visuale, segnalando anche l’avvicinamento di veicoli a velocità elevata. 
L’innovazione delle Rosse di Borgo Panigale non si arresta mai. Seguici per sempre aggiornato sulle ultime novità Ducati.