Torna all'elenco

Ducati Hypermotard 950, più leggera e performante

Certe moto sono fatte per scrivere e riscrivere la storia. La Ducati Hypermotard 950 è una di quelle e ritorna, come da tradizione, in due versioni, standard e SP.
Vediamo brevemente tutte le novità e i tributi in questa formidabile due ruote.

 

RICHIAMI EFFICACI

Il richiamo alla 1100 del 2008, che per prima ha portato su strada le suggestioni motard su base naked, è evidente con un design curato nei minimi dettagli. Un ulteriore richiamo è all’indimenticabile Ducati 916 attraverso i collettori.

 

NOVITA’

La sella è stata ridisegnata risultando ora piatta e più stretta nella zona centrale favorendo in questo modo l’ergonomia.
La dotazione elettronica è stata arricchita con la piattaforma inerziale a 6 assi, a beneficio di prestazioni/sicurezza e il bicilindrico Testastretta 11° è stato ottimizzato nell’erogazione della coppia, senza però dimenticare la potenza, che è cresciuta da 110 a 114 cavalli.

 

PIU’ LEGGERA

La Ducati Hypermotard 950 è più leggera di 4kg rispetto al modello precedente grazie al peso risparmiato sul motore, a vantaggio dell’immediatezza nell’approccio.
La dotazione elettronica è stata arricchita con la piattaforma inerziale a 6 assi, a beneficio di prestazioni e sicurezza.

Le due versioni della nuova Hypermotard si differenziano nella componentistica: per la SP ci sono forcella e ammortizzatore Ohlins (Marzocchi e Sachs standard), cerchi forgiati Marchesini, pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP e sfiziose parti in fibra di carbonio come le protezioni delle cinghie di distribuzione.

Compila il modulo seguente per inviare una richiesta diretta, i campi contrassegnati dall' asterisco (*) sono obbligatori.

Acconsento al trattamento e all'utilizzo dei dati acquisiti nell'ambito di questa attività a scopo di consulenza o invio di materiale informativo sui prodotti, sui servizi o sulle attività di marketing da parte di Ducati Monza e dei suoi partner di vendita all'interno dell'organizzazione commerciale di Ducati Monza.