Torna all'elenco

Ducati festeggia le 50 vittorie in Moto GP!

È notizia di pochi giorni fa che il campione Ducati Andrea Dovizioso lascerà la scuderia di Borgo Panigale a fine stagione.

Prima di salutarci, Dovizioso ha voluto però fare un regalo a tutti i tifosi vincendo il Gran Premio d’Austria.
Non è stata però solo una semplice vittoria, ma si è trattata del cinquantesimo successo assoluto in MotoGp per Ducati!
Un traguardo davvero importante ottenuto in solo 17 anni.
Risale, come molti di voi sapranno, infatti al 2003 il debutto di Ducati nella classe Regina, che al tempo fu affidato a Loris Capirossi e Troy Bayliss.
Dopo 155 podi ottenuti, di cui 136 dal team ufficiale e 19 dai team satelliti, e lo storico campionato vinto nel 2007 da Casey Stoner, oggi Ducati ha conseguito un altro importante risultato, quello delle 50 vittorie.

 

Non sarebbe stato possibile raggiungere nessuno di questi traguardi senza un team affiatato e dei tifosi meravigliosi, ma gran parte di questo successo va dedicato alla mitica Ducati Desmosedici GP. La moto fu presentata al pubblico per la prima volta nell’ormai lontano 2002, in occasione del Gran Premio di casa al Mugello. Per chi non lo sapesse il nome Desmosedici è dovuto al peculiare motore, unico nel suo genere a essere dotato di distribuzione desmodromica a sedici valvole.

 

Scopri la linea delle carenate Ducati per provare il brivido della Desmosedici! Superleggera, Supersport o la più classica Panigale? Tu quale moto scegli?