Torna all'elenco

Ducati Experience: il museo di Borgo Panigale diventa digitale!

Vi avevamo già parlato del Museo Ducati di Borgo Panigale, un luogo unico in cui poter vivere a pieno la Borgo Panigale Experience!
Per chi non dovesse ricordarsi, nel Museo Ducati ogni moto è trattata come una vera e propria opera d’arte, pezzi esposti per testimoniare i valori e la storia del marchio Ducati.
Nel museo Ducati, infatti, si potranno scoprire le moto stradali che hanno scritto la storia del marchio, ma anche quelle da racing che hanno portato così tante vittorie alla Scuderia in Rosso.Un posto davvero speciale per tutti gli amanti delle due ruote più famose d’Italia in cui poter rivivere i momenti salienti della storia ducati, i grandi campioni e le innovazioni tecnologiche!
Per tristi motivi di cui noi tutti siamo a conoscenza, ad oggi il museo è chiuso al pubblico, tuttavia sarà comunque possibile visitarlo!
Come? Vi starete chiedendo!
Attraverso la WebApp del museo e la tecnologia di Google Street View è possibile visitare tutti gli spazi e vivere un esperienza immersa in cui audio, immagini video e testi costruisco lo stesso racconto che potreste trovare dentro le mura del museo.
Un’iniziativa davvero da apprezzare che ci permette di trascorrere del tempo con le nostre Ducati in attesa che la stagione del motociclismo possa finalmente dirsi tornata.

Ma il Museo Ducati è anche molto più di questo. 
Si tratta, infatti, di uno dei musei più visitati di Bologna che dalla sua apertura ha ospitato più di mezzo milione di persone. E da oggi potrà accoglierne anche molte di più grazie alla guida multimediale con cui poter accedere a contenuti extra e vivere un’ulteriore esperienza immersiva. 
Scarica l’app su tablet o smartphone, oppure clicca sul link per dare un’occhiata alle gallerie con i pregiati pezzi esposti.