Torna all'elenco

Ducati e Safety21: nasce una collaborazione per la sicurezza

Ducati e Safety21 hanno siglato a  Borgo Panigale (BO), una partnership triennale per la creazione di eventi e campagne di comunicazione per promuovere la cultura della sicurezza stradale.

Da sempre attenta alla sicurezza stradale, Ducati ha voluto fermamente questa partnership, come afferma Luigi Torlai, Direttore delle Risorse Umane e Consigliere Delegato di Fondazione Ducati, che aggiunge “Lo scopo della Fondazione Ducati è quello di dedicare impegno e risorse alla tutela e alla conservazione del patrimonio storico Ducati, così come proporre attività finalizzate ad Education e Sicurezza Stradale”.

All’interno del progetto, denominato “ti voglio bene”, una serie di testimonial Ducati, tra i quali il pilota Dario Marchetti, entreranno nelle scuole italiane con eventi ed iniziative mirate a coinvolgere i giovani, veicolando i valori della guida in sicurezza.

Il progetto "Ti Voglio Bene" è  realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell’Università “La Sapienza” di Roma e proposto agli Enti Pubblici per promuovere una maggiore cultura collettiva di educazione stradale. Le iniziative sono quindi rivolte alle forze di Polizia locale, e agli studenti degli istituti elementari, medie e superiori.