Torna all'elenco

Dovizioso: i migliori 5 momenti in sella a Ducati

Ogni grande storia d’amore, per quanto unica nel suo genere, ha sempre una fine.
Oggi, purtroppo, è arrivato il momento di mettere un punto fermo anche ad una delle più belle storie d’amore vissute in Ducati: quella tra Andrea Dovizioso e le rosse di Borgo Panigale.
Sembra ieri quando Ducati ha annunciato l’arrivo di Dovizioso, invece correva l’anno 2012. Da allora Dovizioso e la Ducati sono cresciuti insieme, traguardo dopo traguardo, raggiungendo obiettivi che allora non sembravano alla portata, come il record di velocità sul circuito di Mugello o la cinquantesima vittoria Ducati in MotoGP.

 

Una storia d’amore che valica i semplici colori di appartenenza e che è apprezzata da tutti i tifosi di motociclismo al di là delle bandiere.
Anche il canale Youtube ufficiale MotoGP ha deciso di celebrare tutti i meravigliosi momenti trascorsi tra “Dovi” e le Desmosedici pubblicando un video con le migliori e più significative gare di Andrea in sella alla sua moto preferita!

5 grandi momenti di Desmodovi che sicuramente rimarranno, non solo nella storia Ducati, ma in quella di tutto il mondo del motociclismo.

 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO 

 

La prima vittoria di “DesmoDovi” prima che diventasse “Desmodovi” è avvenuta durante una domenica piovosa sotto il cielo grigio di Sepang, dove il pilota Emiliano ha dipinto una gara davvero perfetta.

L’altra domenica di magia è quella del 2017 a Mugello, dove il Dovi taglia il traguardo per primo e si prende tutti i tifosi in rosso sugli spalti, completando la tripletta perfetta degli Italiani grazie alle vittorie di Migno in Moto3 e Pasini in Moto2. Una giornata davvero storia per tutto il motociclismo.

Poi 3 grandi duelli con il rivale Marquez, il primo nel deserto del Qatar, il secondo, spettacolare, in Austria con quel sorpasso all’ultima curva, e ultimo ma non per importanza, la gara di Motegi del 2017 in cui i due si sono battagliati sul bagnato del Giappone prima che Dovizioso tagliasse il traguardo lasciando con il cuore in gola tutti gli spettatori!
È questa la miglior vittoria di Dovizioso in MotoGP? Fatecelo sapere!

Quella tra Dovi e Ducati è sicuramente una storia d’amore che, comunque vada, resterà senza fine, perché anche se le storie finiscono l’amore resta per sempre.
Noi auguriamo ad Andrea il meglio per il futuro e lo ringraziamo per successi che ci ha regalato!