Torna all'elenco

Desert Sled Fasthouse: lo Scrambler in edizione limitata per celebrare l'anniversario della vittoria nel Mint 400.

Scrambler Ducati celebra l’anniversario della vittoria nella Mint 400 del pilota Jordan Graham con una moto nata dalla collaborazione tra Scrambler e il brand americano di abbigliamento Fasthouse. 

 

Per celebrare l’anniversario della vittoria di Jordan Graham nella Mint 400, la gara americana di off-road più antica e prestigiosa di sempre, Ducati ha pensato di omaggiare la ricorrenza con il nuovo Scrambler Ducati Desert Sled Fasthouse. Questa edizione limitata del nuovo Scrambler è stata presentata da Jason Chinnock (CEO Ducati Nord America) e Kenny Alexander (fondatore e presidente di Fasthouse) con un video girato all’interno della sede centrale di Fasthouse in California. Gli stessi hanno annunciato che il modello sarà disponibile nelle concessionarie da fine marzo e conterà solo 800 unità. 

 

Realizzato prendendo ispirazione dallo Scrambler Desert Sled, il modello Fasthouse si distingue per la livrea unica, ispirata alle moto che hanno gareggiato nella Mint 400 e replicandone in parte le sembianze originali. I colori dominanti saranno il grigio e il nero, che accompagneranno il classico Rosso Ducati del telaio, che riporterà una targhetta con il numero in serie della moto in edizione limitata. Questi piccoli dettagli rendono ognuno di questi esemplari ancora più unico e raro. 

 

Sotto il telaio c’è un motore motore da 803 cc dotato di tutti gli elementi caratteristici dei modelli Desert Sled della “Land of Joy” Ducati. L’attitudine da fuori strada la si intuisce fin dai piccoli dettagli come il forcellone, le piastre di sterzo e le sospensioni delicate ed è sottolineata anche dal telaio progettato per rispondere al meglio alle sollecitazioni dell’off-road. 

La posizione di guida è confortevole e pratica, studiata appositamente per chi ama affrontare l’off-road. Le ruote a raggi di colore nero misurano 19’’ all’anteriore e 17’’ al posteriore e presentano pneumatici Pirelli Scorpion Rally STR nelle misure 120/70 R 19 M/C 60V M+S TL anteriore e 170/60 R 17 M/C 72V M+S TL posteriore. 

 

La collaborazione tra l’americana Fasthouse e la Land Of Joy ci ha regalato un vero e proprio pezzo da collezione dotato di tutti quegli elementi che da sempre ci fanno amare la Rossa Ducati in ogni sua veste. La Scrambler Ducati Desert Sled Fasthouse è accompagnata anche da una piccola collezione di abbigliamento, sempre ispirato alla Mint 400, che sarà composto da quattro capi speciali: una t-shirt a maniche corte, una t-shirt a maniche lunghe, giacca e cappello, che saranno acquistabili da fine aprile nei canali di vendita Fasthouse, nei concessionari e sullo shop online di Ducati.