Torna all'elenco

All’asta la Panigale V4 25° Anniversario per onorare Carlin Dunne.

Sono passati poco più di due mesi dalla scomparsa di Carlin Dunne, il pilota Ducati tragicamente deceduto durante la Pikes Peak a bordo della Streetfighter Borgo Panigale. 
Dopo l’incidente, avvenuto il 30 giugno scorso, in tanti si sono stretti attorno a Carlin Dunne e alla sua famiglia e a suo nome è stata creata un’associazione benefica. Stiamo parlando della Carline Dunne Foundation, che raccoglie fondi da investire in programmi di ricerca, riabilitazione e prevenzione per gli atleti degli sport estremi che soffrono di danni celebrali, sindrome da concussione o encefalopatia traumatica cronica.
Anche Ducati ha deciso di supportare la Carlin Dunne Foundation donando in beneficienza una delle sue moto più amate, la Panigale V4 25° Anniversario 916, esemplare numero 5 dell’edizione limitata. La moto è stata infatti messa all’asta su eBay direttamente dalla casa di Borgo Panigale: Il prezzo di partenza è quello di listino, 42.500€ e l’intero ricavato verrà donato all’associazione benefica. 
Anche i piloti ducati hanno voluto celebrare il loro compagno. 
Chaz Daviz del team Superbike di Aruba.it Racing Ducati ha infatti donato la tuta con cui ha trionfato sul circuito di Laguna Seca. 
La tuta è realizzata in una livrea speciale disegnata appositamente per la Panigale 25° Anniversario 916 ed è ispirata a quella di Carl Fogarty. 


Ma chi era Carline Dunne?
Carline Dunne era un pilota davvero leggendario, membro del Ducati Team Spider Grips è stato quattro volte vincitore della Pikes Peak International Hill Climb e stava per superare ogni aspettativa vincendo la quinta edizione e battendo il record della pista. Il tragico incidente che l’ha strappato a tutti i suoi cari è avvenuto ad alta velocità, nei pressi del traguardo che ne avrebbe consacrato la figura. Il CEO di Ducati Nord America, Jason Chinnock, l’ha voluto così ricordare: "Non ci sono parole per descrivere il nostro shock e la nostra tristezza. Carlin faceva parte della nostra famiglia ed era uno degli uomini più genuini e gentili che abbiamo mai conosciuto. Il suo amore per questo evento e l’amore per il motociclismo saranno ricordati per sempre. La sua dipartita lascia un grande vuoto nei nostri cuori”.

Il team di Ducati Monza si stringe nel cordoglio per la sua scomparsa.
Visitate il sito www.carlindunne5.com per donare.