Torna all'elenco

100.000 volte Multistrada!

Da quando, 16 anni fa, la prima Ducati Multistrada uscì dalla linea d’assemblaggio, la moto di casa Borgo Panigale ne ha fatta di strada ed oggi ha ufficialmente venduto il suo esemplare numero 100.000. 
La moto venduta, per essere precisi, è una Multistrada 1260 in versione Pikes Peak ed il fortunato che ha avuto il piacere di ordinarla è stato Dave Hayard, un collega ducatista tedesco. Il modello numero 100.000 è fregiata con una marcatura laser sulla testa di sterzo, effettuata dall’AD Ducati Claudio Domenicali in persona. 
Negli ultimi 16 anni la Ducati Multistrada ha ridefinito le regole del suo segmento introducendo importanti novità con ogni modello. 
Basti pensare alla Multistrada del 2010, prima moto equipaggiata con riding mode, o quella del 2014, fornita di un sistema in grado di interagire con la giacca dotata di airbag. 
La crescita delle innovazioni tecnologiche è andata sempre un po’ più in là, cercando sempre di anticipare i tempi. 
In questo senso la Multistrada 1260 è la dual sportiva più moderna e avanzata che si possa trovare in commercio: Unendo comfort, capacità di carico e alte prestazioni, soprattutto nell’ultima versione, quella Pike Peak, equipaggiata con sospensioni Öhlins, scarico in carbonio e cerchi sportivi. 
Con l’arrivo dell’ultima Multistrada 950 S, la famiglia delle Ducati oggi è completa di 7 diverse versioni di Multistrada tra 950 e 1260, e continuerà ad espandersi con nuovi modelli nei prossimi anni. 
E anche se il modello 100.000 è già stato venduto, non disperate, magari tra qualche anno sarete voi ad acquistare il numero 200.000! 
Vienici a trovare, ti aspettiamo nelle nostre concessionarie per provare l’emozione di una Multistrada.